lunedì 9 marzo 2015

Tablet

Ebbene si, in casa c'è parecchio pattume tecnologico, con all'attivo ben 5 tablet, di cui uno fuori uso e due quasi inusabili.

La storia è nata due anni fa, al mio compleanno mio fratello mi regala un tablet della Mediacom, 10" dual core, carino non c'è che dire, ma si impallava (e lo fa ancora) ogni tre per due.
A maggio giugno dello stesso anno, mia figlia riceve in regalo un tablet 7" marca Kiwie, anche lui un pessimo tablet, non ne voglio parlare, solo dire che sono soldi buttati al vento.

Alla fine le bambine per giocare usavano l'eterno Nintendo DS, sembra che gli sia passato sopra un carroarmato, ma ancora non fa una piega, lo accendi e giochi, cosa volete di più?

A setembre dello scorso anno, regalano sempre a mia figlia un'altro tablet, Asus Fonepad 7", con connessione 3G.



Devo dire che è un ottimo dispositivo, costa il giusto e per la navigazione base, youtube, qualche gioco, e whatsapp è fenomenale, ottima potenza ed un interfaccia (la ZenUI) semplice e molto bella.

Nell'usarlo mica mi è caduto? Facendo un bel volo gli ho spaccato lo schermo ed il vetro frontale, con urla e pianti da parte di mia figlia (tutti giustificati).

Allora corri ad acquistarne un'altro, dato che il costo della riparazione arrivava quasi a comprarlo nuovo, e già che c'ero, siccome la mezzana ha portato a casa la sua prima pagellina di metà anno (la prima elementare), ne ho acquistati due.

Devo dire che per 68€ (l'uno) non potevo chiedere di più, lo uso molto anch'io e mi trovo davvero bene.

Acquistato su Amazon il tablet, e su ebay le custodie (con touchpen e pellicola protettiva da applicare al display) ho speso circa 80€ cad, ma a confronto del Nintendo DS o del Clempad della clementoni, questo device le accompagnerà per molto tempo.

Nessun commento: