lunedì 9 marzo 2015

Smartphone

La passione per gli smartphone è molto forte in me, ma solo nel 2011 è sbocciata in un acquisto, Apple iPhone 4.


http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone_4

Arrivavo da un Nokia 6120c, e mi sono impapinato per 30 mesi con la H3g ed un abbonamento per 30 mesi.
Un fantastico telefono che ancora adesso è nelle mani di mia moglie ed ha 4 anni suonati in mesi scorso. Adesso si sentono tutti i 4 anni, e soprattutto con gli ultimi upgrade di firmware, la velocità del telefono è peggiorata tantissimo.

Ormai sono due anni che non lo uso più, ho fatto cambio con un Nokia c01-05 di ma moglie perchè altrimenti rischiavo di stare tutto il giorno attaccato al telefono, e di non lavorare neanche un po', troppe distrazioni, troppe applicazioni.

E' un telefono molto utile, se riuscite a darvi un freno a tutto quello che potete installare, quando siete in giro è veramente fenomenale, cercare una strada, o informazioni sui posti da visitare, cercare un pizzeria senza glutine nei nostri paraggi, inviare mail o rispondere ad altrettante. Su questo è una bomba, il lato cellulare (chiamate ed sms) è relativo, è una piccola parte, è un porticciolo nell'oceano, con questo tipo di telefono potete fare tutto.

Io mi sono disintossicato, sono tornato ad un "vecchio" cellulare, ho installato solo un giochino, 2048, e basta. La carica dure una settimana, poi dipende da quanto gioco, mentre con l'iPhone lo devi attaccare ogni sera al carica batterie.

A tutti quelli che criticano Ios ed Apple, io posso solo dire di non aver mai provato un sistema così performante e ben settato, dove le applicazioni funzionano sempre, e sono di ottima qualità.

Il blutooth sarà anche castrato, ma non mi è mai capitato di usarlo per spedire foto od altro. Certo che 600€ per un telefono sono tanti, forse troppi anche se mi è durato 4 anni, ma se mai dovessi cambiarlo, non sono sicuto di trovare uno smartphone Android così duraturo.


Dal 2011 ne sono usciti altri di device Apple, ma io non ho più cambiato il 4 a favore di uno più recente, le disponibilità economiche non lo permettono, è già stato un bello sfizio il 4.
Ecco una tabello dell'evoluzione dei terminali Apple fino al 5S:



Contradditemi pure, ma iPhone è sempre iPhone!

Nessun commento: