venerdì 3 aprile 2015

Glu free Bakery

Ieri siamo stati a Milano presso gli ospedali riuniti per effettuare i controlli (analisi del sangue ed urine) alle nostre figlie, una è certificata celiaca, le altre le stiamo monitorando.

Gli esami si fanno a digiuno, quindi per par condicio anche noi genitori non abbiamo fatto colazione; sveglia alle 06:30 e partenza in auto in direzione Milano, cercando di evitare il traffico sulla tangenziale est.

Arrivo alle 08:00 in ospedale e alle 10:00 siamo fuori con gli esami fatti.

Andiamo a fare colazione in un posto fantastico per i celiaci, Glu free Bakery il paradiso! Sembra di entrare in una pasticceria americana degli anni 60-70, e i commessi sono molto gentili.


C'è di tutto, dolce e salato, pizze di ogni genere, focacce, panzerotti arancini, cornetti alla crema o coiccolato, lisci o marmellata, insomma c'è solo l'imbarazo della scelta!

Le mie figlie hanno fatto colazione con pizza e succo di frutta, addirittura  mia figlia più grande, celiaca da un anno, ha mangiato prima una pizza con le cipolle (divorata) e poi non ancora sazia, anche un cornetto al cioccolato con lo zucchero a velo!


C'è anche una finestra dove si possono vedere i fornai nel laboratorio alle prese con la lavorazione dei prodotti prima della cottura. Le bambine erano praticamente rapite, anche noi ci siamo pappati tutto, ed è buono da morire, abbiamo portato a casa anche il pane, mangiato poi alla sera insieme alle piadine fatte da me!

Se capitate da quelle parti fateci un salto, pausa pranzo o colazione, non ve ne pentirete, se invece fate parte della cerchia dei celiaci non potete non entrare per regalarvi 10 minuti di piacere.

Info:

Orari di apertura

Martedi - Venerdi
dalle ore 9.30 alle ore 14.30
e dalle ore 17 alle ore 19.30
Sabato
dalle ore 9.30 alle ore 14.30


Dove siamo

Via Curtatone 6 - MILANO
Traversa di Viale Emilio Caldara
Tel. 02 540 19 723
Email: info@glu-free.it
Tram 16 e 77 Via Alfonso Lamarmora
Tram 9 su Viale Montenero
A 5 min dalle fermate delle Metro

Prodotti

PANETTERIA:
pane bianco, ai semini, saraceno
ROSTICCERIA SICILIANA:
arancini, panzotti fritti e al forno, pizza
PASTICCERIA:
torte, muffin, crostate, biscotteria, paste speciali siciliane, ecc..
CAFFETTERIA

Visita il negozio

Nessun commento: