martedì 3 marzo 2015

Tim special steel

Parlando di tariffe per i cellulari o smartphone, ci sono molti dubbi e poca informazione.
Le persone difficilmente cambiano operatore, quasi hanno paura, e se ne stanno li a pagare per una briciola quando ci sono altri porti dove andare per pagare meno ed avere di più.
Uno di questi era Novèrca, un operatore mobile virtuale che si appoggiava a Tim, ed offriva una tariffa per i basso spendenti:



Novèrca Steel pack:
200 minuti
200 sms
1 gB di dati
il tutto a 4€ (quattro euro)



Ho fatto una portabilità a Novèrca nel settembre 2013, finito di pagare il mio iPhone 4 con la tre (30 mesi a 35€ con la top 400) e mi sono trovato molto bene, per di più non consumavo completamente il bundle acquistato.

Novèrca non la conosceva nessuno, ed io l'ho scovata leggendo il forum di telefonino.net, bisognava andare in un centro sisal o lottomatica ed acquistare un pin a 5€, vi stampavano un codice e tramite il sito acquistavate la portabilità con un opzione tariffaria.
Io sono stato fortunato, perchè ho acquistato una sim con 5€ e conteneva 5€ di credito puro, poi il primo mese non mi hanno neanche scalato i 4€ della Steel.

Poi sono passato a gennaio 2014 a Vodafone, perchè ad un euro in più mi dava la special 400:
400 minuti
1000 sms
2 gB di dati
numero amico (chiamate ed sms illimitati)
a 10€ al mese
ed in più il raddoppio delle ricariche per 6 mesi.

A conti fatti non si spende 10€ ma 5€ al mese perchè c'è il raddopio delle ricariche (max 200€ al mese).
Vi dirò che è la prima volta che passo a vodafone, ho sempre avuto Tim o H3g, e la linea Voda è molto potente e veloce.

Vodafone ha anche le pua (Porta Un Amico) presenti fino a 5 amici e se passano a Vodafone e fanno una ricarica da almeno 10€, Vodafone ti regala 20€ di credito per ogni pua effettuata.  e ci sono dei siti dove le vendono a 8€ al numero, quindi ci guadagni 12€ ben il 150% in più..
In pratica vi danno 5 numeri di telefono da inserire, penseranno loro a gestire la portabilità verso vodafone e a ricaricare 10€.

Facendo così ho caricato poco niente sulla mia sim e quella di mia moglie, si perchè ho passato anche lei a Vodafone perchè è quella che usa di più il cellulare, e con questo trucchetto sono andato avanti per un anno veìivendo di rendita.

Ora quel poco che ho maturato sta per scadere ed ho aquistato sul forum di spaziosim una sim con l'opzione Tim Steel.

Perchè nel frattempo la Novèrca ha chiuso i battenti, vendendo i suoi uteni a Tim, ma assicurando la stessa offerta.

Ora attendo di fare la portabilità su sim già attiva dal mio numero Vodafone.

Cosa non sifa per risparmiare!

info:

http://forum.spaziosim.net/index.php

http://forum.telefonino.net/index.php

Nessun commento: