mercoledì 20 settembre 2017

Doogee X5 Max

A giugno del 2016 abbiamo comprato il primo smartphone per mia figlia maggiore, Lina (pseudonimo, io le chioamo Gina, Pina e Lina), aveva 13 anni era riuscita a non avere debitia fine anno, su consiglio della pedagogista abbiamo acconsentito all'osannato cellulare. nella sua classe erano solo in due a non averlo, volevamo tenere duro ma abbiamo ceduto.

Allora per tenere sotto controllo Lina, ho deciso di passare ad uno smartphone anch'io, abbandonando il Nokia C2-05 con cui non si poteva installare whatsapp. Certo che 5 o 6 giorni di autonomia mi sarebbero mancati.





Foto ricordo :-( Nokia C2-05.


Come primo acquisto ho preso un Homtom HT3 su Amazon, ma quando mi è arrivato la batteria scendeva molto velocemente, aveva 3000 mAh, pagato 65euro e rispedito al mittente una settimana dopo, col senno di poi devo dire che tutto sommato non era male, mortacci loro!

Devo dire che Amazon è stata rapidissima nel ridarmi i soldi, la sera stessa della spedizione del pacco.


La mia scelta, per via del budget risicato, è ricaduta su un Doogee X5 max, un cinesone da 5" con fingerprint ed android 6 già a bordo. Grande batteria da 4000 mAh che "doveva" assicurare una buona autonomia.







Costo 56€ su Gearbest e su ebay ho trovato le custodie a 1€ l'una  dalla Cina.

Il tempo di spedizione era basso perchè partiva dall'europa, Inghilterra, ed in una settimana è arrivato.

Azz, dopo aver installato tutte le app, la batteria non faceva quello che prometteva, se arrivavo a due giorni senza usarlo, era tanto. In più il touch a due dita soltanto era pessimo.

Più tardi ho scoperto anche che il gps faceva paura, difficilmente si connetteva al primo colpo ed inpiù sbagliava la posizione di anche 200 metri. Inservibile.

Con gli aggiornamenti successivi hanno anche messo i banner publicitari, una cosa odiosa, ho dovuto installare una app come firewall per bloccare i banner.

Alla fine ad aprile 2017, quindi neanche un anno, l'ho molltato perchè era da qualche settimana che si bloccavano le app, trovavo il telefono spento ed era lentissimo, non si riusciva neanche a scrivere.

Pessimo acquisto, sono stato deriso dalla moglie continuamente, mortacci miei!




Nessun commento: