lunedì 13 luglio 2015

Agente 00 Pess

Agente 00 Pess........Licenza di pesca.

Agenti segreti armati di revolver missoltino che non spara perché in quanto pesce, tace......e invece Gravellona, Toce......e quindi pace.


Con eliche al posto degli occhi e melma sui sensi di colpa, si sfida la sorte mongolfiera, la sfiga baleniera, la paura contrabbandiera e tutto questo prima di sera, vacca galera.
Agenti segreti che entrano nel bar della cooperativa e ordinano un martini cocktail mescolato e anche bestemmiato e strapazzato corretto a parte, sbagliato al fianco, col latte freddo in tazza multipla e oliva in fondo con stecco bianco e una goccia di vinavil.
Attraversano come niente fosse tutta la tormenta e come bagaglio hanno soltanto una caramella di menta, le tende dei balconi applaudono al loro passaggio, i prati si pettinano per fare bella figura e gli stronzi di cane si mettono a cantare per non venire calpestati dalle loro scarpe preziose in pelle di culo di pollo.
Agenti segreti lacustri, che sono gerani dal sangue amaro, hanno la pazienza dei tuareg del deserto, la cortesia nera degli scorpioni che ti attraversano la schiena senza ricordarsi il loro veleno.
Hanno visto tutto e non hanno ancora detto niente, aspettano che la luna si tolga i sette veli per venirci poi a raccontare quanto è piena o vuota.
Sono loro, quelli che troverai nell'ombra vicino alla riva impestata di ogni sorta di rottame o troiata, con lo sguardo fiero e un pochino cimitero e la bocca piena di caramelle gommose a forma di orsetto.
Non spareranno se non sarà il caso, hanno tutte le età che possono avere, se ne fregano anche del menefreghismo, quando da ragazzini gli dicevano COME SEI CRESCIUTO loro rispondevano ANCHE TU SEI INVECCHIATO COME UN PESCE PERSICO NEL DESERTO, DIETRO AL TUO SILURO DI VINO BIANCO.
Loro non ti amano e non ti odiano, ma ti proteggono anche se non hanno nessuna voglia di ascoltare le tue barzellette o di guardare le foto della cresima del bambino sul tuo smartphone.
le cose che temono di più sono le cene aziendali e le riunioni condominiali.per questo non lavorano e non abitano da nessuna parte.

DVDS.


Nessun commento: